Il gruppo Coppo
nasce nei primi anni sessanta, quando viene costituita una società tutt'ora operativa, specializzata in lavorazioni di carpenteria metallica. Nel 1974 il gruppo rileva l' Eletrofer, un' azienda con sede in Serravalle caratterizzata da oltre 20 anni di esperienza nella tranciatura dei lamierini magnetici per motori elettrici e per trasformatori in aria. 
    Dopo alcuni anni di esperienza nel settore, la produzione viene ampliata e vengono allestite linee di taglio e assemblaggio di nuclei per trasformatori di distribuzione potenza dove con la grande esperienza in questa lavorazione si ottengono lusinghieri risultati nel rendimento finale del nucleo stesso.
    Tutto questo induce le aziende costruttrici di trasformatori e di altre macchine elettromeccaniche a ridurre e poi annullare definitivamente i reparti di tranciatura interni e ad appoggiarsi sempre più alla Nuova Eletrofer per ottenere nuclei assemblati con rendimenti garantiti.
    Attualmente il gruppo è passato da una lavorazione iniziale di circa 1000 t/anno di lamierino magnetico a 40000 t/anno tra lavorazioni interne e lavorazioni per conto terzi.
La nostra qualità è certificata ISO 9002.

Tutti i Diritti Riservati 2003 NUOVA ELETROFER S.p.A. - Dati societari